• headerimage

Responsabilità di uno sviluppo sostenibile

Utilizzare le risorse naturali in modo consapevole

La filosofia di EME è quella di riuscire a garantire alle future generazioni la possibilità di soddisfare i propri fabbisogni attraverso processi di sviluppo sostenibile:
  • Sviluppo economico inteso come capacità di produzione all'interno del proprio territorio, come valore aggiunto ai prodotti attraverso la ricerca, come metodologia progettuale innovativa, come collaborazione con Istituzioni culturali italiane (La Triennale di Milano) come promozione del Made in Italy nel mondo, sinonimo di qualità, design, innovazione e durevolezza. La ricerca di nuovi materiali è ritenuta un punto fondamentale per migliorare la qualità, per rendere un prodotto durevole e non "usa e getta" e per essere competitivi sul mercato mondiale. Questo "modus operandi", siamo fermamente convinti, è l'unico possibile per garantire un futuro alla nostra azienda.
  • Equità sociale. La continua ricerca di tecnologie produttive fornisce le soluzioni per migliorare la produzione riducendo i costi e tutelare la salute e le condizioni di sicurezza dei dipendenti, rispettando la dignità dei lavoratori e i diritti della persona. Condizioni fondamentali nel processo decisionale dell'azienda.
  • Rispetto dell'ambiente. Rispetto delle normative nazionali e locali vigenti. Gli obiettivi sono orientati verso la riduzione della quantità di rifiuti prodotti e alla riduzione dei consumi d'acqua. Alla sensibilizzazione dei lavoratori ad assumere un atteggiamento responsabile di salvaguardia dell'ambiente. L'acciaio inox, materiale riciclabile al 100%, con il quale realizziamo i nostri prodotti, ha un basso impatto ambientale sia in fase di produzione ( gli sfridi vengono recuperati come rottame) che in fase di fine vita del prodotto. Ricerca costante di nuove soluzioni per ridurre l'inquinamento acustico. L'attenzione verso una riduzione degli sprechi delle risorse naturali e una maggior cultura in tal senso è il nostro obiettivo fondamentale da raggiungere.
Ecologia, Equità, Economia. L'equilibrio e la sinergia di queste tre parole sono la base della filosofia Eme, attuata con i migliori propositi di correttezza, trasparenza e onestà: tutelando la dignità, la sicurezza, la salute dei lavoratori e rispettando l'ambiente. Consapevoli che solo le aziende più responsabili avranno un futuro.


Immagine

News & Eventi

Per essere sempre aggiornati

Ambiente 2020

Fiera Francoforte . Germany
AMBIENTE. Fiera internazionale dedicata ai beni di consumo.

07/02/2020

Homi 2020

Fiera Milano, Rho . Italy
HOMI. Il Salone degli stili di vita racconta il design.

24/01/2020
FOLLOW US

© 2020 Eme Posaterie srl · Via Corsica 29 · 25065 Lumezzane Renzo · Bs · Italy
T +39 030 8970860 · F +39 030 8970907
info@eme-posaterie.it

P.IVA 00568380984 · C.F. 00512280173
Reg. Imp. BS 00512280173 · R.E.A. BS 199329
Cap. Soc. € 600.000,00 i.v.


Design by Idioblast · ibidesign · AGBT
Questo sito utilizza cookie tecnici per salvare alcune preferenze e di terze parti a scopi statistici e di ottimizzazione alla navigazione del sito. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies. - Info