• headerimage
  • headerimage
  • headerimage

1974 nasce EME POSATERIE

Esplosione di imprenditorialità che ha contribuito a Lumezzane a dare origine ad un vero e proprio sistema.

La famiglia Mori è radicata a Lumezzane da tempo immemorabile, terra che ha profonde radici storiche di lavorazione del metallo ed in particolare di produzione di posateria.
Nel 1974 Egidio Mori, con i fratelli che già lavoravano nel settore come terzisti, forgiatori e pulitori di prodotti e componentistica di posate in acciaio inossidabile, inizia la sua attività con l'impronta pragmatica tipica dell'imprenditoria bresciana fondando Posaterie EME (acronimo di Egidio Mori Elio).

Da quella antica e dura produzione tradizionale sboccia, all'inizio degli anni '80, l'avventura imprenditoriale fortemente innovativa di Egidio Mori con la presentazione di articoli da lui stesso disegnati.
A distanza di pochi anni inizia la produzione di posate con impugnatura in resina colorata suscitando un fortissimo interesse da parte dei clienti e del mercato permettendo così all'azienda di posizionarsi, in breve tempo, ai vertici dei mercati mondiali.

EME POSATERIE OGGI

46 anni di esperienza, competenza, tecnologia ed innovazione esportati nel mondo.

Dal 2006 la seconda generazione della famiglia Mori continua con successo il processo di crescita e di ricerca dal punto di vista del prodotto, della distribuzione, del marketing e dell’immagine aziendale.
Qualità, Servizio, Flessibilità, sono i punti di forza che, nel corso degli anni, hanno permesso a EME Posaterie di collaborare con le più grandi aziende europee come Barilla, Procter&Gamble, Kraft, Invernizzi, ecc.

Nel 2008 grazie alla partecipazione a Prime Cup, concorso selettivo istituito da La Triennale di Milano, il progetto innovativo Totem viene esposto al Triennale Design Museum di Milano con la mostra Prime Cup 01.
Totem è un sistema di 6 contenitori multiuso, impilabili che sovrapposti assumono la forma di un vaso, perfetto come centrotavola!

Nel 2013 dall’incontro tra lo studio di alcune geometrie presenti in natura, la loro traduzione in un prodotto dal linguaggio essenziale da parte di Carmelo Di Bartolo, Design Innovation, e l’eccellenza della manifattura di Eme Posaterie nasce la Basic Design Collection.

Nel 2015 viene messo sul mercato Giravolta, vassoio catering che è stato inserito nell'ADI Design Index 2015. Pubblicazione annuale di ADI (Associazione per il Design Industriale) che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione. La selezione è stata curata dall’Osservatorio permanente del Design ADI. Giravolta è stato candidato alla selezione per il XXIV Premio Compasso d’Oro ADI, il più ambito ed autorevole premio mondiale di design.

EME contribuisce ogni giorno a rafforzare l’immagine dei prodotti “Made in Italy”. I nostri oggetti per la tavola e la cucina rispecchiano la cultura degli italiani che ogni giorno insegnano attraverso il design, la moda e il food, la vera essenza ed il significato dell’Italian Lifestyle nel mondo.

News & Eventi

Per essere sempre aggiornati

Ambiente 2020

Fiera Francoforte . Germany
AMBIENTE. Fiera internazionale dedicata ai beni di consumo.

07/02/2020

Homi 2020

Fiera Milano, Rho . Italy
HOMI. Il Salone degli stili di vita racconta il design.

24/01/2020
FOLLOW US

© 2020 Eme Posaterie srl · Via Corsica 29 · 25065 Lumezzane Renzo · Bs · Italy
T +39 030 8970860 · F +39 030 8970907 · WhatsApp Business +39 366 2672746
info@eme-posaterie.it

P.IVA 00568380984 · C.F. 00512280173
Reg. Imp. BS 00512280173 · R.E.A. BS 199329
Cap. Soc. € 600.000,00 i.v.


Design by Idioblast · ibidesign · AGBT
Questo sito utilizza cookie tecnici per salvare alcune preferenze e di terze parti a scopi statistici e di ottimizzazione alla navigazione del sito. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies. - Info