Kento maniglia
Kento è una collezione di vassoi e complementi per la tavola in acciaio inossidabile 18/10 lucidato a specchio e micropallinatura nella zona centrale con maniglie in legno.
La lucidatura a specchio dell'acciaio è un processo di lavorazione delle superfici attraverso il quale, con l’utilizzo di appositi rulli e paste abrasive a grana finissima, si ottiene la brillantezza richiesta.
La finitura sabbiata, caratterizzata da una bassa rugosità, è ottenuta con la tecnica della micropallinatura: un trattamento superficiale dell’acciaio eseguito a freddo con microsfere in ceramica lanciate a pressione. L’oggetto acquisisce così un particolare impatto estetico perché la luce riflessa viene diffusa dalla superficie.
Kento è una collezione di ispirazione Zen caratterizzata da un forte impatto estetico con un evidente richiamo agli origami, antica arte giapponese, che usa la tecnica della piegatura della carta (foglio di acciaio). Il design minimal, le linee pulite, il taglio laser e le piegature dei bordi asimmetrici ne fanno una serie di effetto travolgente sia per forme che per finiture. Kento è realizzato in acciaio inossidabile con bordi esterni lucidati a specchio e parti interne micropallinate e maniglie in legno colore Wengè. È l’abbinamento ideale per gli amanti del minimalismo negli arredi.
Kento è una collezione disponibile in una gamma di 3 articoli.