La Via della Seta • Vero Damasco
Pala Riso . 252 mm
Vero Damasco .Pala Riso 252 mm
Vero Damasco, collezione La Via della Seta, è una posata in acciaio inossidabile 18/0 con finitura lucida e manico in PBT saldato ad ultrasuoni con decoro realizzato con stampa sublimatica.
Vero Damasco è una collezione di posate dal design iconico caratterizzata da un disegno rigorosamente minimalista. Il motivo stilizzato, realizzato con stampa sublimatica indiretta, è un richiamo al Damasco, tessuto prezioso principalmente di seta e dalla decorazione floreale. Si narra che il damasco sia nato in Siria (sebbene la vera origine sia da attribuire alla Cina) e la sua capitale, Damasco, sia diventata la piazza principale del commercio e della produzione di questo tessuto per la sua bellezza e originalità. Damasco si trova lungo il percorso della Via della Seta, l’antica via commerciale che collegava la Cina al Mediterraneo.
La sublimazione è un processo di stampa che permette di ottenere un prodotto di qualità, resistente ai graffi e ai decadimenti cromatici. Gli inchiostri, infatti, quando vengono a contatto con il calore si trasformano in gas (sublimano) e si uniscono in maniera stabile alla superficie.
Vero Damasco è una collezione di posate disponibile in una gamma di 12 articoli.
Può essere venduta sfusa per comporre il servizio in base alle diverse esigenze o in confezioni.
Lavabile in lavastoviglie a temperature medio basse, massimo 50/55° C.