Flexo Large
Poggiaposate . 90x235 mm
Flexo Large .Poggiaposate 90x235 mm
FLEXO LARGE – finitura sabbiata
Nella versione maggiorata da 90 × 235 mm, Flexo Large si distingue come un appoggio universale dal design essenziale e bilanciato, realizzato in acciaio inox 18/10.
Il formato più ampio ne potenzia la capacità d’uso, permettendo di accogliere fino a tre posate in modo ordinato e stabile, migliorando la pulizia visiva della tavola anche in assenza di tovaglia o tovaglietta.
Il taglio laterale dedicato consente di inserire il coltello con precisione, mantenendolo saldo e correttamente allineato durante il servizio.
È utilizzabile anche per due posate, garantendo così massima versatilità in diversi contesti di utilizzo.
La finitura sabbiata conferisce alla superficie un aspetto opaco e uniforme, con una texture discreta che attenua i riflessi e valorizza la purezza delle linee con un linguaggio contemporaneo e sobrio.
Il poggiaposate, nato inizialmente per sostenere bacchette e utensili evitando il contatto diretto con il tavolo, è oggi parte integrante della cultura della tavola contemporanea anche occidentale.
Questa evoluzione segue i nuovi stili dell’abitare e della ristorazione moderna, dove le superfici a vista - legno, marmo, vetro o materiali materici -sostituiscono sempre più spesso la tovaglia tradizionale.
In questo scenario, il poggiaposate svolge anche una funzione igienica essenziale: impedisce il contatto diretto delle posate con il piano del tavolo, contribuendo a una mise en place più ordinata, funzionale e curata.