Zeus Fire
Forchetta Dolce . 155 mm
Zeus Fire .Forchetta Dolce 155 mm
Zeus Fire è una collezione di posate forgiate in acciaio inossidabile 18/10 (AISI 304) con finitura sabbiata e brunita. Mentre i coltelli sono realizzati in AISI 420, acciaio martensitico temprato, che assicura nel tempo la durata dell’affilatura della lama.
La finitura sabbiata, caratterizzata da una bassa rugosità, è ottenuta con la tecnica della micropallinatura: un trattamento superficiale dell’acciaio eseguito a freddo con microsfere in ceramica lanciate a pressione. L’oggetto acquisisce così una particolare finitura estetica perché la luce riflessa viene diffusa dalla superficie.
La brunitura è ottenuta attraverso un trattamento termico ad alta temperatura eseguito in un forno a camera. Con il processo di ossidazione naturale a caldo si ottiene la colorazione della superficie metallica dal caratteristico colore brunito. La lavorazione artigianale conferisce alla posata una colorazione sfumata, non omogenea e non uniforme. Eventuali differenze di colore, disomogeneità e striature, sono da considerarsi elementi distintivi e ne costituiscono un pregio rendendo ogni articolo un pezzo unico! Essendo un trattamento naturale anche la colorazione brunita potrebbe subire nel tempo variazioni.
Zeus Fire è una posata forgiata la cui manicatura martellata e brunita evoca il rito antico della lavorazione manuale dei fabbri che, nelle loro fucine, modellavano il tizzone incandescente a colpi di martello fino ad ottenere, con la loro maestria, dei manufatti unici. Le superfici ondulate e irregolari dell’impugnatura ricordano l’incessante battito dei martelli. Così come le lame dei coltelli dal profilo discontinuo e dalla silhouette inconfondibile. Design squadrato e attenzione funzionale contraddistinguono questa collezione di posate sabbiate e brunite ispirata ai moderni spazi urbani.
Prendersi cura delle posate.
I coltelli realizzati in acciaio inossidabile AISI 420 sono più sensibili alla corrosione.
Si raccomanda di rimuovere i residui di sale, limone, aceto e salse a base di pomodoro.
Fare attenzione anche al sale della lavastoviglie che potrebbe svolgere un’azione corrosiva. Dopo aver versato il sale all’interno del serbatoio, aiutandosi con l’imbuto, aver richiuso il tappo e pulito con un panno umido le eventuali fuoriuscite, sarebbe opportuno eseguire un ciclo di lavaggio a vuoto per eliminare eventuali residui di sale che altrimenti potrebbero danneggiare le posate in acciaio durante il ciclo di lavaggio.
Zeus Fire è una collezione di posate disponibile in una ampia gamma di 14 articoli ed è particolarmente adatta alle strutture turistico ricettive, come ristoranti, alberghi, hotel e catering.