Eleven Sahara
ELEVEN SAHARA – POSATE PVD SAHARA PER RISTORANTI E HOTELLERIE
Eleven Sahara è una raffinata collezione di posate professionali in acciaio inox 18/10 con finitura Sabbiato PVD Sahara, pensata per ristoranti, hotel e strutture ricettive che desiderano caratterizzare la mise en place con uno stile contemporaneo, elegante e distintivo.
La particolare finitura opaca brunita richiama le calde sfumature del deserto, dalle dune rosate alla sabbia dorata fino ai toni dell’imbrunire. Una nuance sofisticata e originale, capace di valorizzare la tavola e creare abbinamenti ricercati con ceramiche, porcellane, tessuti e materiali naturali. Eleven Sahara si presta così a mise en place contemporanee e di forte personalità, dal ristorante fine dining agli ambienti più esclusivi dell’hotellerie.
La finitura sabbiata, piacevolmente opaca e caratterizzata da una bassa rugosità, è ottenuta attraverso la micropallinatura, un trattamento superficiale dell’acciaio eseguito con microsfere di ceramica. La lavorazione diffonde la luce riflessa dalla superficie, creando un raffinato effetto materico e vellutato.
La colorazione Sahara è realizzata mediante trattamento PVD (Physical Vapor Deposition), una tecnologia che deposita sulla superficie dell’acciaio un sottilissimo film metallico. Oltre a conferire alle posate la caratteristica nuance brunita, il trattamento contribuisce ad aumentarne la resistenza all’usura e ai graffi ed è idoneo al contatto con gli alimenti: caratteristiche particolarmente importanti nell’utilizzo professionale.
Il design di Eleven Sahara si distingue per le linee armoniose e contemporanee, particolarmente riconoscibili nelle morbide rotondità dei cucchiai. Il caratteristico taglio obliquo nella parte terminale dei manici conferisce personalità alla collezione, mentre le forme equilibrate assicurano un’impugnatura piacevole e confortevole.
Elegante, versatile e di forte impatto estetico, Eleven Sahara è ideale per ristoranti, hotel, resort, catering e banqueting che ricercano posate di design professionali capaci di rendere riconoscibile la mise en place e valorizzare la presentazione di ogni portata.
La collezione Eleven comprende un’ampia gamma di 17 articoli, che permette di configurare il servizio in funzione delle diverse esigenze della ristorazione professionale, ed è disponibile in 8 finiture: Sabbiato, Sabbiato PVD Champagne, Sabbiato PVD Sahara, Lucido PVD Gold, Lucido PVD Rosé, Lucido PVD Chocolate, Lucido PVD Black e Lucido.
La possibilità di acquistare gli articoli sfusi offre agli operatori Ho.Re.Ca. la massima flessibilità nella composizione, nel reintegro e nell’ampliamento del servizio, scegliendo le posate più adatte alla propria proposta gastronomica e allo stile della mise en place.